San Benedetto dei Marsi – Come era stato annunciato gli scorsi giorni, nella mattinata di oggi, a San Benedetto dei Marsi, è avvenuta la cerimonia di consegna delle chiavi del Casone di Guardia della Riforma Agraria alla città attraverso un effettivo passaggio di consegne tra l’assessore della Regione Abruzzo Emanuele Imprudente e il Sindaco del paese Quirino D’Orazio.
Il primo cittadino così commenta l’acquisizione del nuovo immobile: “Non è stato affatto semplice, ma dopo diversi anni di carteggi e burocrazia, un altro grande risultato è stato raggiunto. Un importante stabile entrerà a far parte del patrimonio immobiliare a disposizione della nostra Città. Prima di metterlo a disposizione saranno necessari alcuni interventi di manutenzione ordinaria e l’attivazione degli impianti elettrico, idrico e termico, per i quali abbiamo già reperito le risorse economiche“.
E continua: “Tante sono le idee che stiamo valutando per il suo utilizzo, ma tante altre potranno essere messe sul tavolo e valutate. Quindi se volete, cari Cittadini, siamo qui pronti a recepire le vostre idee ed a valutarle insieme, cercando di darvi la migliore e condivisa soluzione nel rispetto delle norme. Si chiama democrazia partecipata, dunque, avanti con le vostre proposte. Siamo pronti a valutarle“.