Trasacco dice addio al professor Sergio Flammini: ha dedicato un’intera vita all’insegnamento della matematica

Trasacco – Oggi si è spento, all’età di 80 anni, il professor Sergio Flammini. La comunità di Trasacco, con grande compostezza ed emozione, ricorda la figura del prof. Flammini che, per tanti anni, ha insegnato la matematica, la fisica e la scienza. Tanti i momenti di vita scolastica che molti trasaccani stanno richiamando in queste ore per ricordare la figura del loro storico insegnante.

Tra le persone che hanno dedicato un pensiero al professore, c’è Alessandro Grasso che scrive: “Vorrei spendere un pensiero per il caro professore Sergio Flammini, parole spese bene per chi con passione e pura dedizione ha dedicato una vita intera all’insegnamento. La matematica, la scienza e la fisica il suo pane quotidiano da dispensare ogni giorno ai suoi alunni, generazioni di scolaresche che ancora oggi raccolgono i frutti di quell’insegnamento all’apparenza pacato e all’occorrenza austero!

Uomo educato, sempre rispettoso e giusto come giusta e inopinabile era la sua materia, per la matematica, mi sussurrava sempre, non si litiga né si discute o la sai o resti in silenzio. Ora in questo triste cielo ormai colmo di fulmini a ciel sereno che ruba anime e le porta via con sè, tu sei già una stella certa, nata dalla moltiplicazione dei ricordi dei tuoi allievi, degli amici e resa ancor più luminosa dall’affetto dei tuoi familiari!

I funerali del prof. Flammini saranno celebrati domani, 26 Maggio, alle ore 16.00, presso la chiesa della Madonna del Perpetuo Soccorso di Trasacco. Dopo la cerimonia, la salma verrà tumulata nel vecchio cimitero di Trasacco.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi