Magliano dei Marsi – È stata vandalizzata la statua della Madonna, posizionata ai piedi del Velino e realizzata da un artigiano di Magliano, Angelo Del Manso, per ricordare il giovane compaesano, Enzo Ventimiglia, morto in un tragico incidente stradale lo scorso febbraio.
“Magliano merita questo? La stragrande maggioranza delle cittadine e dei cittadini del nostro comune – scrive il sindaco Pasqualino Di Cristofano – meritano questi gesti? I numerosi volontari e volontarie che ogni giorno sottraggono tempo e denaro ai propri affetti per dedicarsi al bene comune meritano di essere ripagati in questo modo?
Cosa è che non vi sta bene? Quale è il vostro problema? Cosa vi porta a deturpare l’immagine della Madonna ed un luogo dedicato al nostro giovane Enzo Ventimiglia prematuramente scomparso? Perché violentare il nostro credo, il nostro essere comunità? Si, avete fatto questo, perché quando la classe 1971 ha donato l’angolo di paradiso da voi oltraggiato lo ha fatto con un simbolo della nostra religione dedicato ad un figlio della nostra comunità. Vorrei potervi comprendere ma ho difficoltà! Qualsiasi sia il motivo o il bisogno, la mia porta resta aperta, forse insieme potremmo trovare una soluzione”.