Muore a 98 anni senza nessuno, il Comune di Tagliacozzo e don Ennio Grossi prendono in carico la celebrazione del funerale

TagliacozzoEssere anziani ed essere soli è, purtroppo, uno dei drammi della società contemporanea. Nella giornata di ieri, come spiega il Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, in una nota diffusa online, sono stati celebrati i funerali di una cittadina, Assunta De Santis, venuta a mancare all’età di 98 anni lo scorso 16 ottobre presso l’Ospedale di Avezzano.

Assunta” scrive Giovagnorio “alla quale la Provvidenza ha riservato una lunga esistenza, era nata il 15 agosto del 1924, donna minuta ed elegante, sempre molto curata con un bel rossetto rosso sulle labbra, è morta lo scorso 16 ottobre nell’ospedale di Avezzano, a 98 anni, dopo alcuni anni trascorsi – per sua scelta – nella casa per anziani di Canistro. Purtroppo non ha avuto il conforto di alcuno negli ultimi momenti della sua vita e anche per le esequie nessuno si è dato disponibile“.

Assunta, dunque, ha vissuto prevalentemente da sola e, nel momento dell’estremo saluto, “nessuno si è dato disponibile“. Un “vuoto” che nessuno al mondo dovrebbe patire, soprattutto quando si giunge a un’età avanzata, soprattutto quando ci si approssima alla morte. Eppure Assunta non ha avuto nessuno che si rendesse disponibile. Per questo, il Comune di Tagliacozzo e il parroco don Ennio Grossi hanno deciso di prendere “in carico, a nome dell’intera Comunità, la celebrazione del funerale, così da rendere il dovuto onore al corpo di Assunta e il dovuto suffragio alla sua Anima“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi