Più di mezzo metro di neve sulle montagne del Parco Nazionale

Abruzzo – La pioggia caduta nei nostri centri abitati, a quote più elevate e con temperature più rigide, naturalmente, si è tramutata in neve. Sono molte le montagne marsicane e della provincia aquilana, e non solo, ad essersi imbiancate grazie alle nevicate delle ultime ore. Grazie a Meteo Abruzzo possiamo vedere anche che in alcune località la neve caduta è arrivata a superare il mezzo metro.

Nella zona di Pianoro Campitelli, nel Parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, intorno ai 1400/1450 metri ci si trova già di fronte a piccoli muri di neve. Qui, infatti, è stato registrato “il maggior accumulo confrontandolo con le altre a pari quota“, scrivono gli esperti meteorologi. La foto che attesta quanta neve ci sia sul Pianoro è stata scattata da Paolo Monacelli e farà sicuramente felici tutti gli appassionati di montagna e di sport invernali.

Ed è proprio per le abbondanti nevicate che si sono verificate, ieri la Provincia dell’Aquila ha richiesto la chiusura al traffico della S.R. 17 bis “della Funivia del Gran Sasso e di Campo Imperatore” – direttrice dal Km. 28+200 (loc. Monte Cristo) al Km. 49+300 (loc. Fonte Vetica).

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi