La solidarietà che vince l’illegalità: dopo il furto di ieri sul Salviano, una famiglia di Avezzano dona il proprio aspiratore chirurgico ai genitori del piccolo

Avezzano – È accaduto ieri pomeriggio, nei pressi della Madonna di Pietracquaria sul Monte Salviano, quando un avezzanese ha trovato il vetro della sua auto forzato, con l’amara sorpresa di essere stato derubato di un aspiratore chirurgico, necessario per per le cure del figlio disabile.

Un appello social, quello del malcapitato, che lascia rammarico e tristezza nelle coscienze umane: “Se c’è qualcuno che ha visto qualcosa è pregato di contattarmi…l’aspiratore è fondamentale per mio figlio…grazie!”, queste le parole del signor Ettore, colme di speranza in un atto di pentimento da parte dei ladri.

Una storia che, però, nella sua drammaticità apre le porte ad un gesto immenso di solidarietà: saputo dell’accaduto, subito una famiglia di Avezzano si è prodigata nel donare il loro aspiratore chirurgico ai genitori del piccolo bambino disabile.
“Ringrazio di cuore questa famiglia che ci ha voluto donare, senza avere nulla in cambio, l’aspiratore necessario per le cure del nostro bambino. Un gesto nobile non da tutti, al quale vogliamo dare risalto”, racconta il signor Ettore che, nel torto del furto subito, ha incontrato la fortuna di anime buone.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi