Prende il via a Scurcola Marsicana il corso di alfabetizzazione per donne straniere

Prende il via a Scurcola Marsicana il corso di alfabetizzazione per donne straniere|||
|||

Scurcola Marsicana – È stato presentato questa mattina, presso il palazzo municipale di Scurcola Marsicana, il percorso di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana per donne straniere, finalizzato al conseguimento di un titolo attestante il raggiungimento di un livello di conoscenza della lingua italiana. Il corso di lingua italiana è nato in sinergia con il CPIA (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) dell’Aquila.

Il corso, che avrà la durata di 100 ore e si svolge ogni lunedì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, è dedicato solo alle donne straniere residenti nel Comune di Scurcola e viene ospitato presso la Sala Consiliare. Verrà frequentato da donne che hanno scelto di avvicinarsi alla lingua italiana per inserirsi in maniera più partecipata e attiva nel contesto cittadino e avere una migliore relazione con la scuola dei propri figli e con le istituzioni.

Il Sindaco di Scurcola Marsicana, Nicola De Simone, è entusiasta dell’iniziativa proposta dal consigliere comunale Assunta Di Marco e da Maddalena Rosa. Notevole la partecipazione delle allieve. Un ringraziamento va alla Dirigente scolastica del CIPA L’Aquila, professoressa Alessandra De Cecchis, alla professoressa Vanda Mansueto e all’insegnante Nice Angeloni.

Comunicato stampa

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi