Enzo Di Natale, Sindaco di Aielli, premiato tra i migliori nel “Gioco del Sindaco 2022”

Enzo Di Natale

Aielli – Vince la terza edizione de “Il gioco del sindacoVito di Mauro, sindaco di Aci Bonaccorsi (CT). Sul podio anche Federico Gori, sindaco di Montecchio(TR), ed Enzo di Natale, sindaco di Aielli (AQ). Menzione speciale per Marianna Camedda, sindaca di Baradili (OR). Dopo una prima selezione tra oltre 200 amministratori locali, è stato il Comitato Direttivo ad annunciare la rosa degli 11 finalisti. A decretare il vincitore, poi, sono state le votazioni on line che hanno dato la possibilità a chiunque di esprimere un’unica preferenza a favore del proprio sindaco o sindaca del cuore. Sono circa 8.000 i voti pervenuti nei termini del concorso, per un successo di partecipazione e visibilità sorprendenti.

Ecco la classifica ufficiale:
1° Vito di Mauro, sindaco di Aci Bonaccorsi (CT)
2° Federico Gori, sindaco di Montecchio (TR)
3° Enzo di Natale, sindaco di Aielli (AQ)
4° Valentina Avantaggiato, sindaca di Melpignano (LE)
5° Filippo Zangrandi, sindaco di Calendasco (PC)
6° Marianna Camedda, sindaca di Baradili (OR)
7° Lorenzo Giacomino, sindaco di Ronco Canavese (TO)
8° Maristella Galli, sindaca di Collecchio (PR)
9° Luca Santilli, sindaco di Gagliano Aterno (AQ)
10° Marzia Romano, sindaca di Cerveno (BS)
11° Cristina Belpassi, sindaca di Peglio (PU)

Scrive il Sindaco di Aielli a premiazione conclusa: “Alla fine, nella gara tra comuni virtuosi, siamo arrivati terzi! Salito sul podio e premiato nell’aula consiliare del comune di Cantiano, nelle Marche, in provincia di Pesaro, in un piccolo centro colpito dalla violenta alluvione che il 15 settembre ha devastato quella parte del territorio Marchigiano provocando smottamenti e diversi allagamenti. A completare la splendida giornata la presenza tra i primi dieci sindaci del mio amico Luca Santilli con il quale abbiamo condiviso in questi ultimi anni molte delle buone pratiche amministrative. Una soddisfazione enorme rappresentare la regione Abruzzo, unica tra l’altro, a piazzare due primi cittadini tra i dieci più virtuosi d’Italia“.

Il Sindaco Enzo di Natale guida la comunità di Aielli, piccolo borgo che negli ultimi anni si è rianimato grazie a un combinato disposto di azioni, visioni e buone pratiche. “Ho iniziato a fare il sindaco nel 2015, ereditavo un paese anonimo con tanti dei problemi comuni alle aree interne del centro sud Italia. Sapevamo che per poter riaccendere la speranza di un futuro migliore dovevamo puntare su qualcosa di diverso ed originale. Abbiamo scommesso su arte, astronomia e cultura”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri