Ortona dei Marsi – A quanto pare a Ortona dei Marsi tutti conoscono il cagnolino che si è comodamente piazzato nella capanna del presepe. Non ha un nome preciso: c’è chi lo chiama Spank, chi Ortonotto, chi in altro modo. Rimane il fatto che in tanti, nel piccolo paese marsicano, si sono affezionati a lui. Il cagnolino, la cui foto, scattata da Saverio Taglieri, è stata condivisa su “Ortona dei Marsi – Prima Pagina“, sta facendo parlare di sé.
Qualcuno si è lamentato, facendo notare una “mancanza di rispetto per il presepe“. Qualcun altro, invece, ha semplicemente rilevato la tenerezza di quanto accaduto. Scrive infatti una cittadina commentando l’immagine: “Spenk è un dono per Ortona e per noi poveri umani. È’ vero ha mille nomi perché sa essere presente per ognuno di noi in modo diverso ma sempre con la stessa delicatezza e affettuosità accoglie tutti: animali e uomini. Sono convinta che Gesù sarebbe contento di ospitarlo nel suo giaciglio e di farlo riscaldare nel suo letto.
Se non è questo il principio del Natale cos’altro è? Apriamo i nostri cuori e non pensiamo di essere in padroni del mondo perché siamo solo una parte e non il tutto di una grande bellezza. Grazie Ortonotto, Spenk Spank, che la tua spontaneità e dolcezza riscaldi i nostri cuori e ci ricordi che Natale è amore per tutti e verso tutti“.