Marsica – Lo sappiamo tutti: l’Abruzzese fuori sede, alias Gino Bucci, riscuote sempre un grande successo sia online che fuori. Il suo recente contest ha un titolo inequivocabile: “Contest Albero all’uncinetto più fregno d’Abruzzo 2022“. La “moda” degli alberi di Natale realizzati all’uncinetto sta dilagando anche da noi, nella Marsica e, come è giusto che sia, l’Abruzzese fuori sede ne ha tenuto conto nella sua gara di alberi natalizi.
“Quest’anno, non potendo fare un post per ogni albero, li riunisco qua: trattasi più che altro di un modo per dare visibilità aggratise a diversi paesi” scrive Bucci. Gli alberi in gara sono diversi: “Civitella Messer Raimondo, Castelvecchio Subequo, Francavilla al Mare, Verrecchie, Atessa, Montone, Pescocanale, Pescina, Loreto Aprutino, Fallo“. Questi i finalisti che l’Abruzzese fuori sede ha scelto, per sua stessa ammissione, “a sentimento”.
Gli alberi all’uncinetto realizzati a Verrecchie, Pescocanale e Pescina sono tra i più belli d’Abruzzo. Come spiega il creatore del contest, vince la “foto che becca più reazioni“. Il premio per il migliore? “La gloria imperitura e forse un’apparizione alla televisione nazionale (vedi caso “pupe brutte”, nzi po’ mai sapè).
E sempre complimenti alle commari uncinettine paesane“, conclude l’Abruzzese.