Mamma orsa e i suoi due piccoli: spettacolare video dalla Riserva Monte Genzana

Abruzzo – Spettacolari ed emozionanti le immagini che gli operatori della Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio, istituita nel 1996 e ricadente nel comune di Pettorano sul Gizio, hanno condiviso online sulle loro pagine social. Il video mostra un esemplare femmina di orso bruno marsicano accompagnata dai suoi due cuccioli.

È la terza occasione in cui nella Riserva Monte Genzana viene accertata e filmata la presenza di una femmina di Orso bruno marsicano accompagnata da piccoli dell’anno” si legge nella nota che accompagna la sequenza video “Due cuccioli meravigliosi che abbiamo osservato nell’anno 2022 in più occasioni. Come già detto, non è la prima volta: nel 2019 un’altra femmina accompagnata da un cucciolo aveva fatto una fugace apparizione, mentre nel 2018 F.99 (Peppina) assieme ai suoi 3 cuccioli, si era fatta notare spesso, anche nei pressi dell’abitato del Comune di Pettorano Sul Gizio“.

Per adesso non conosciamo l’identità di questo gruppo familiare” scrivono dalla Riserva “ma questo dato dimostra ancora una volta il ruolo cruciale che ha la nostra Riserva in chiave di conservazione della specie. Questa femmina si aggiunge a quelle già note che frequentano in modo costante il nostro territorio e che, magari, la prossima Primavera potranno regalarci qualche bella sorpresa“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi