Addio alla signora Francesca Cimino, moglie del prof. Sabatini: vicinanza da parte della città di Tagliacozzo

Tagliacozzo – Ieri è venuta a mancare la signora Francesca Cimino, moglie dell’amato professor Francesco Sabatini, illustre cittadino abruzzese, filologo, lessicografo, linguista, Presidente onorario dell’Accademia della Crusca e apprezzatissimo e profondissimo conoscitore della lingua italiana. Il prof. Sabatini ha ricevuto, alcuni mesi fa, la cittadinanza onoraria da parte del Comune di Tagliacozzo.

Ed è proprio il Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, ad esprimere il suo cordoglio per la scomparsa della signora Francesca: “Esprimo i più sinceri sentimenti di cordoglio e affettuosa vicinanza al chiarissimo Prof. Francesco Sabatini, Presidente onorario dell’Accademia della Crusca e Cittadino onorario della nostra Tagliacozzo per la morte, in data odierna, dell’amata Consorte, la Signora Francesca“.

Continua il primo cittadino: “In occasione del Consiglio comunale solenne per il conferimento della civica benemerenza, lo scorso 23 aprile, sono stato testimone del profondo amore e dell’edificante tenerezza che il Prof. Sabatini nutriva per la moglie Francesca, alla quale fino all’ultimo ha riservato attenzione e delicatezze veramente commoventi“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi