Cari concittadini di Avezzano, amici ed amiche della Marsica, ci apprestiamo a vivere giorni di festa per il Natale, la ricorrenza religiosa più sentita e legata a tanti e profondi significati. Ci prepariamo anche a lasciare alle nostre spalle un anno difficile.
Un periodo vissuto tra incertezze e restrizioni e che si è dimostrato molto impegnativo anche per la città.
Avezzano, tuttavia, è stata in prima fila sempre. Per difendere il Tribunale, per avere un treno veloce degno della modernità, per far valere le ragioni di un intero territorio e per garantire a ciascuno di noi i fondi necessari ai progetti più importanti.
Ha dimostrato di essere, come mi piace definirla, il cuore della marsica.
Il lavoro che lasciamo alle nostre spalle ci consentirà, a breve, di realizzare due nuovi asili nido comunali e tante opere che siamo riusciti a sbloccare e che rischiavano di rimanere ferme.
Ma non è questo che voglio evidenziare mentre mi appresto a farvi i migliori auguri.
Mi piace sottolineare che, anche nei momenti più complessi, abbiamo dato la certezza di affrontare a testa alta e con spirito di unità, le sfide più impegnative.
La stragrande maggioranza dei cittadini e degli amministratori ha voluto indossare una sola maglia, quella del buonsenso.
Con questo spirito possiamo guardare con fiducia ai prossimi passi.
Chi ha costruito qualcosa di cui è fiero sa che lo ha fatto con determinazione, programmazione e amore. Le stesse caratteristiche che consentiranno a ciascuno di noi e alla nostra città, collettivamente, di vivere un 2023 all’altezza delle migliori aspettative. Insieme a un po’ di fortuna, naturalmente!
Vi auguro tutto questo: determinazione, fortuna, voglia e capacità di programmare. Per vivere i prossimi giorni in armonia e serenità, i mesi che verranno con fiducia, e realizzare ciò che avete a cuore
Giovanni Di Pangrazio
Sindaco di Avezzano