Turista israeliana accoltellata alla Stazione Termini, è abruzzese uno dei Carabinieri che ha riconosciuto e bloccato il presunto aggressore

Abruzzo Nicoletta Piccoli e suo marito Filippo Consoli sono i due Carabinieri che hanno riconosciuto e permesso di arrestare Aleksander Mateusz Chomiak all’interno della stazione Centrale di Milano. Il giovane clochard polacco è accusato di tentato omicidio perché avrebbe colpito con tre coltellate una turista israeliana nella serata del 31 dicembre scorso davanti a una biglietteria automatica della Stazione Termini di Roma.

Ebbene, Nicoletta Piccoli è abruzzese di San Salvo, in provincia di Chieti. Insieme al marito, presta servizio presso la caserma Montebello, a Milano. Nicoletta lavora in infermeria, Filippo è addetto alla radiomobile e si occupa della foresteria. Dopo gli eventi, che hanno permesso l‘arresto del presunto aggressore, proprio grazie all’intervento dei due Carabinieri, i nomi e i volti di Nicoletta e Filippo hanno riempito le pagine di quotidiani, telegiornali e siti di informazione.

La sindaca di San Salvo, Emanuela De Nicolis, esprime il suo orgoglio per il gesto della propria concittadina: “A nome di tutta la cittadinanza sansalvese sento l’obbligo di complimentarmi con Nicoletta Piccoli e con suo marito Filippo Consoli per aver individuato prima e proceduto poi a bloccare l’accoltellatore della stazione Termini. Aspettiamo Nicoletta e Filippo in Comune al rientro per rendere loro gli onori che meritano“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi