Aielli dice addio a Tonino Barbieri, avrebbe compiuto 100 anni la prossima settimana

AielliAvrebbe compiuto 100 anni la settimana prossima, l’aiellese Tonino Barbieri, ma il destino beffardo ha scelto che se ne andasse pochi giorni prima di raggiungere il secolo di vita. A darne conto, con una nota diffusa online, è Enzo Di Natale, il Sindaco di Aielli. Barbieri viveva a Milano, dopo essere stato spinto a migrare, tanti anni fa, dal suo paese natale.

Da alcuni anni, a causa dell’età avanzata, Tonino non riusciva a tornare ad Aielli e, scrive Di Natale, “d’accordo con Lino, Gianni ed Enzo Nucci, c’era in programma di mandare un video per gli auguri dei cent’anni imminenti“. Il legame che Barbieri ha mantenuto con Aielli è sempre stato profondissimo, “leggeva tutti gli articoli che uscivano sui giornali, li ritagliava e soprattutto era felice ed orgoglioso di come il suo piccolo paesello fosse riuscito a rinascere e a trasformarsi“, spiega il Sindaco.

Alla famiglia del quasi centenario Tonino Barbieri giungano le più sentite condoglianze anche da parte della redazione di Terre Marsicane.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi