Cappadocia – Il Sindaco del Comune di Cappadocia, Lorenzo Lorenzin, attraverso apposita ordinanza, ha proclamato il lutto cittadino per domani, 13 gennaio 2023, giornata in cui saranno celebrati i funerali del consigliere comunale Vittorio Rapaccioni, da poco scomparso. Il lutto cittadino sarà osservato mediante l’esposizione a mezz’asta della bandiera comunale, posta nel Palazzo comunale, listata a lutto.
La morte di Rapaccioni ha destato un senso di grande dolore e profondo sconforto presso le comunità di Cappadocia e di Petrella Liri. Le esequie del consigliere comunale scomparso si svolgeranno a Roma e il lutto cittadino, come si legge nel dispositivo sindacale, è proclamato “limitatamente all’orario di svolgimento dei funerali“.
Il primo cittadino, quindi, invita alla “parziale chiusura di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali dalle 11.30 alle ore 12.30“. Inoltre fa divieto “nella suddetta fascia oraria, qualsiasi attività e comportamento in contrasto con il carattere luttuoso della giornata“.
LEGGI ANCHE