Balsorano – Diventa ancora più forte e solido il legame di amicizia che lega il paese di Balsorano con la città di Ravenna, grazie alla relazione nata tra le due rispettive Avis Comunali. Qualche giorno fa il vicesindaco di Ravenna, Eugenio Fusignani, ha incontrato Antonio Tuzi, il presidente dell’Avis di Balsorano per costruire un legame di amicizia, comunione di intenti, rispetto e reciprocità tra le due associazioni di volontari.
Il legame tra Ravenna è Balsorano ha radici lontane nel tempo: nel 1915, dopo il tragico terremoto che devastò l’intero territorio marsicano, la città di Ravenna donò a Balsorano un edificio che venne trasformato nell’asilo “Ravenna”, realizzato grazie alle generose donazioni delle famiglie ravennati dell’epoca.
“Lo scorso anno” spiega Eugenio Fusignani “grazie a un invito del sindaco Antonella Buffone e dell’assessore alla Cultura Annunziata Margani, mi sono recato a Balsorano per inaugurare il recupero l’ex asilo Ravenna, oggi diventato un centro di aggregazione. E quindi non posso che essere entusiasta che l’unione tra le due comunità sia in continua crescita”.
Alla luce di un prezioso rapporto storico già esistente, ora le due città, quella di Balsorano e quella di Ravenna, hanno rinsaldato ulteriormente il loro legame di solidarietà e di vicinanza, attraverso un “gemellaggio” nato tra le Avis comunali.