Bisegna – Lungo il sentiero di Fonte d’Appia, forse anche a causa delle abbondanti piogge delle ultime settimane, si è verificato un crollo. L’associazione PercOrsi Perduti ha organizzato, per il prossimo 3 Giugno, una giornata di volontariato per sistemare la parte di percorso danneggiata. Chiunque voglia, può apportare il suo aiuto e il suo supporto per ripristinare il passaggio crollato.
Il percorso di Fonte d’Appia è un sentiero che permette di compiere una passeggiata nella natura del Parco Nazionale d’Abbruzzo, Lazio e Molise. Si trova nel territorio comunale di Bisegna. Per percorrerlo si parte da San Sebastiano dei Marsi e si imbocca il sentiero che costeggia il Monte fino a raggiungere la Fonte d’Appia.
Il 3 Giugno, dunque, chiunque potrà dare una mano per ricostruire oppure, spiegano da PercOrsi Perduti, anche piantumare fiori o falciare erba. Il programma della giornata prevede: ore 09.00 ritrovo ex lavatoio per organizzare i volontari ed iniziare i lavori. Ore 13.30 Aperitivo al Bar Oasi. Si chiede anche di portare pale, carriole, decespugliatori e “tanta voglia di fare“.