Avezzano – Piccole ma sempre più numerose sono le discariche che vengono rilevate, ormai quasi quotidianamente, lungo la stradina sterrata che, a poca distanza da Antrosano, partendo da via Romana, si inoltra nella campagna e fiancheggia l’autostrada fino al sottopassaggio di via Maestri del Lavoro. Una cittadina segnala alla nostra redazione una situazione che sembra essere fuori controllo.
“Sarà un mese che ho notato la prima” ci spiega la lettrice “poi ne hanno fatte altre. Credo scarichino di notte, perché non ho mai visto strani movimenti di auto. La strada è davvero poco trafficata, per cui le avrei notate“. È evidente che ci siano persone che decidono di recarsi apposta lungo questa stradina del territorio di Antrosano, frazione di Avezzano, per abbandonare i propri rifiuti su terreni privati o dove capita.
Sembra che altri cittadini che vivono in zona abbiano segnalato a chi di competenza cosa stia accadendo ma, al momento, non sono stati effettuati interventi. Probabilmente i proprietari di terreni inquinati dai rifiuti non sono nemmeno a conoscenza di cosa stia avvenendo. Nel frattempo aumenta l’indignazione di chi, nei pressi delle nuove micro discariche, deve vivere e si trova a dover assistere allo scempio che i soliti incivili continuano a generare senza rispetto per l’ambiente né per le persone.