Il Ministero dell’Economia e delle Finanze dedica una moneta ai 100 anni del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise

|
|

Martedì 7 febbraio si è svolta, presso la Sala Ciampi del Dipartimento del Tesoro, la presentazione della Collezione Numismatica della Repubblica Italiana 2023, emessa dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e coniata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

La Collezione numismatica della Repubblica Italiana è un racconto della storia del nostro Paese dove i principali eventi, le ricorrenze nazionali, i grandi nomi, le bellezze dell’arte, dell’ambiente, della letteratura e del mondo imprenditoriale, vengono ogni anno rappresentati e celebrati attraverso l’emissione di monete dedicate, raccogliendo interesse e curiosità non solo dei collezionisti ma anche di tanti appassionati cittadini.

Con grande onore, comunichiamo che tra le monete del catalogo 2023 ne figura anche una dedicata ai 100 anni del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Sul “dritto” della moneta viene riportata una composizione di fauna e flora rappresentativi del Parco: la scarpetta di venere, il camoscio appenninico, l’aquila reale, l’orso bruno marsicano e, sullo sfondo, un particolare del Monte Meta. Sul “rovescio” figura il logo ufficiale del Parco in evidenza su una decorazione con foglie di Faggio.

La moneta, in argento, è acquistabile esclusivamente presso lo shop online dell’Istituto Poligrafico della Zecca dello Stato, al seguente link https://www.shop.ipzs.it/2023-5e-parco-nazionale-abruzzo1923fdc48-2ms10-23f011.html

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi