Luco dei Marsi – Ieri un fiume di persone ha colorato le strade di Luco dei Marsi, riempiendole di allegria. É stata una vera festa della partecipazione, un ritratto dello spirito intraprendente e creativo luchese. “Era la prima edizione, di fatto, post pandemia – afferma la sindaca Marivera De Rosa – ha mantenuto tutte le promesse, regalandoci un’esperienza magnifica, dai preparativi alla festa di chiusura, che ha animato il centro fino a tardi, senza intoppi.
Un grande e sentito ringraziamento all’APS Animaluco, al presidente Giovanni Palma e a tutti i vulcanici rappresentanti dell’Associazione che, lavorando per mesi senza sosta, hanno riportato in piena luce una storica manifestazione e anche con elementi di novità fortemente apprezzati, e grazie alla Società Operaia, presieduta da Roberto Di Giammatteo, per la preziosa cooperazione, all’Ufficio tecnico, in particolare al responsabile, l’architetto Piergiorgio Iannuzzi, a Nicola Di Felice, capo operaio, al SUAP, per il sollecito e rigoroso lavoro, quello che di solito resta “dietro le quinte” ma è indispensabile per la riuscita e la sicurezza degli eventi, e alla Segen, che ha prontamente operato per ripulire il paese.
In particolare, però, grazie a tutti i nostri concittadini che con spirito di iniziativa, creatività e gioia hanno dato vita a uno spettacolo strepitoso, e ai tantissimi partecipanti provenienti dagli altri centri marsicani e non solo. Come ricordato da qualcuno nel corso dell’evento, qui a Luco vi accoglieremo sempre come a casa vostra. A tutti, alle migliaia di persone (oltre mille solo i partecipanti e oltre 8000 gli spettatori) che hanno scelto di condividere con noi tanta bellezza, grazie di cuore, siete stati meravigliosi”.