Un fiume di persone colora le strade di Luco dei Marsi per festeggiare il Carnevale. Oltre 1000 i partecipanti e più di 8000 gli spettatori/Foto

||||
||||

Luco dei Marsi – Ieri un fiume di persone ha colorato le strade di Luco dei Marsi, riempiendole di allegria. É stata una vera festa della partecipazione, un ritratto dello spirito intraprendente e creativo luchese. “Era la prima edizione, di fatto, post pandemia – afferma la sindaca Marivera De Rosa – ha mantenuto tutte le promesse, regalandoci un’esperienza magnifica, dai preparativi alla festa di chiusura, che ha animato il centro fino a tardi, senza intoppi.

Un grande e sentito ringraziamento all’APS Animaluco, al presidente Giovanni Palma e a tutti i vulcanici rappresentanti dell’Associazione che, lavorando per mesi senza sosta, hanno riportato in piena luce una storica manifestazione e anche con elementi di novità fortemente apprezzati, e grazie alla Società Operaia, presieduta da Roberto Di Giammatteo, per la preziosa cooperazione, all’Ufficio tecnico, in particolare al responsabile, l’architetto Piergiorgio Iannuzzi, a Nicola Di Felice, capo operaio, al SUAP, per il sollecito e rigoroso lavoro, quello che di solito resta “dietro le quinte” ma è indispensabile per la riuscita e la sicurezza degli eventi, e alla Segen, che ha prontamente operato per ripulire il paese.

In particolare, però, grazie a tutti i nostri concittadini che con spirito di iniziativa, creatività e gioia hanno dato vita a uno spettacolo strepitoso, e ai tantissimi partecipanti provenienti dagli altri centri marsicani e non solo. Come ricordato da qualcuno nel corso dell’evento, qui a Luco vi accoglieremo sempre come a casa vostra. A tutti, alle migliaia di persone (oltre mille solo i partecipanti e oltre 8000 gli spettatori) che hanno scelto di condividere con noi tanta bellezza, grazie di cuore, siete stati meravigliosi”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi