Palloncini rossi sulle macerie del terremoto in Turchia per ricordare i bambini che non ce l’hanno fatta

Su molti edifici distrutti dalle violente scosse di terremoto che, a partire dallo scorso 6 febbraio, hanno continuano a imperversare in Turchia, sono stati collocati dei palloncini rossi. Succede ad Hatay, uno dei centri più colpiti dal sisma. L’idea è stata sviluppata e messa in atto del fotografo Ogün Sever Okur e dai volontari dell’Associazione dei bambini Ogün Abi che hanno deciso di seguire il toccante progetto.

I volontari si arrampicano sulle macerie dei condomini e delle abitazioni della città turca e legano i palloncini rossi ai ferri tondi che spuntano da muri e strutture ormai distrutti. Il progetto è denominato, in italiano, Il mio ultimo regalo ai bambini” e vuole ricoprire di palloncini rossi le macerie di tutta la città. Abbiamo fondato la nostra associazione dopo la campagna che abbiamo avviato per raggiungere i bambini. Normalmente, organizzavamo attività per i bambini malati e bisognosi. Stiamo appendendo palloncini in nome dei bambini che qui hanno perso la vita. Ogni pallone qui rappresenta un bambino“, ha spiegato Ogün Sever Okur.

Stiamo cercando di mantenere viva la memoria di questi bambini. Vorrei che potessimo distribuire loro questi palloncini. Sfortunatamente, abbiamo perso molti dei nostri figli. Abbiamo in programma di appendere questi palloncini ovunque si sia perso un bambino“, ha aggiunto.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi