Divertimento, buona musica e tradizione sono gli ingredienti principali per il tanto atteso evento delle feste patronali a Paterno, in onore dei patroni Sant’Onofrio e San Sebastiano.
Tanta l’emozione e l’attesa dei paternesi, del parroco, don Angelo Di Bucchianico, e soprattutto del comitato feste, che con la collaborazione della comunità, con impegno e buona volontà ha lavorato per regalare al paese delle belle giornate di festa.
Il comitato è composto da 12 rappresentanti delle classi 1973, 1983 e 1993: Marianna Barbarossa, Marianna Ranalletta, Alessandro Ranalletta, Mario Esposito, Livio Marrone, Rosalia Lisci, Daniela Caiola, Vinicio Presciutti, Vincenzo Savina, Giovanna Di Berardino, Claudia Santomaggio e Massimiliano Stornelli.
Si inizia venerdì 9 giugno alle ore 20:30 con il dj Paul Jockey, che alle 22:30 aprirà le danze con il dj set, in località Pietragrossa.
Sabato 10 giugno invece sono diversi gli eventi in programma, a partire dalle ore 15, con la partita del cuore organizzata dall’ASD Pro Calcio di Paterno, che si svolgerà nel campo sportivo di Paterno.
A seguire ci sarà alle 19 il rito religioso della processione verso il santuario di Sant’Onofrio, infine alle 22 in piazza Gagliardi appuntamento con la band dei Neri a Metà, con il progetto Viaggio d’autore tra gli angeli.
Domenica 11 giugno invece, alle ore 17, ci sarà la celebrazione religiosa dedicata al Corpus Domini, e alle ore 22 in piazza Gagliardi si esibiranno gli Spirito Divino – Zucchero Tribute Band.
Nella giornata conclusiva, lunedì 12 giugno, si inizierà con la processione e la messa alle ore 11, mentre la serata sarà animata dalla musica della cantante Fiordaliso, che si esibirà dalle ore 21 in piazza Gagliardi.
Per chiudere in bellezza queste giornate, l’ultima notte di festa si colorerà con lo spettacolo pirotecnico della mezzanotte.