Tagliacozzo – Finalmente una buona notizia per Ester, giovane mamma di Tagliacozzo, che si era rivolta alla nostra redazione per chiedere aiuto, in quanto da ottobre attendeva la chiamata di un centro riabilitativo per la sua bimba di 4 anni, affetta da sindrome di down
La piccolina potrà a breve ricominciare il percorso riabilitativo necessario alla crescita personale di bambini affetti da tale sindrome, con diversi tipi di terapia, che vanno dagli ambiti psicomotori, a quelli cognitivi e logopedistici.
“Sono felice, dopo la pubblicazione dell’articolo su Terre Marsicane sono arrivate diverse chiamate e messaggi da centri specializzati che mi hanno dato la loro massima disponibilità, come Medical, un centro di Capistrello, al quale ho inviato già l’autorizzazione e ho avuto la sicurezza che il prima possibile mi chiameranno”, dice Ester, che può finalmente tirare un sospiro di sollievo per la sua bambina.
“Ho avuto contatti anche con il Centro Anesis di Avezzano, lo stesso centro che fino ad oggi, però, mi aveva tenuto in stand by, in attesa di una chiamata mai arrivata. Ma ora ciò che più mi interessa è che mia figlia possa tornare presto a fare tutte quelle attività necessarie al suo sviluppo e apprendimento”, continua Ester che pone l’accento sulla mobilitazione generale che c’è stata solo, però, dopo aver chiesto aiuto alla carta stampata.
“Bisogna proteggere le persone con disabilità, questi episodi accadono spesso in tante famiglie e, chi ci rimette, sono sempre i più fragili. Ringrazio ancora Veronica Di Giovanni che ha preso a cuore la mia causa riuscendo nell’intento di smuovere le coscienze e le amministrazioni”, conclude la giovane mamma di Tagliacozzo, alla quale va tutto il nostro affetto.
LEGGI ANCHE