Celano – Sono state riattivate, a Celano, le due casette dell’acqua, ossia le postazioni pubbliche che erogano acqua potabile di qualità, naturale o frizzante, refrigerata o a temperatura ambiente, messe a disposizione dall’amministrazione comunale. “Abbiamo avuto seri problemi gestionali durante il Covid e subito dopo con il caro prezzi di materie prime ed energia” spiega il Sindaco Santilli “Li abbiamo risolti“.
Le due casette, che si trovano in Rione Campitelli e in Piazza Aia, “sono tornate fruibili e perfettamente funzionanti a partire dal 15 febbraio 2023” scrive il primo cittadino di Celano “È stato ripristinato il servizio di erogazione dell’acqua a 0,05 € al litro per l’acqua naturale e 0,10 € al litro per l’acqua frizzante“.
Santilli, inoltre, fa un annuncio alla cittadinanza: “Entro la fine del mese di marzo 2023 sarà installata una terza casetta dell’acqua in base alle verifiche tecniche che saranno effettuate nei prossimi giorni, o a Piazza Vaschette o a Borgo Strada 14“.
Piero Ianni, Vicesindaco, con delega alla manutenzione della Città, a proposito del ripristino del servizio di distribuzione dell’acqua e aggiunge: “Dopo aver effettuato le opportune verifiche abbiamo dovuto stipulare un nuovo accordo di manutenzione delle casette. In questo modo abbiamo superato i problemi gestionali presentatisi durante la fase del Covid e subito dopo con il caro prezzi delle materie prime e dell’energia. Colgo l’occasione – dice ancora il Vicesindaco – per scusarmi con la cittadinanza per questo periodo di mancata erogazione del servizio. Ma è stata una decisione adottata per cause di forza maggiore”.