Gli artificieri del VI Reggimento Genio Pionieri donano un omaggio al Sindaco Di Pangrazio: “Hanno voluto ringraziare tutti noi”

Avezzano – Le operazioni relative al disinnesco e al successivo brillamento dell’ordigno bellico rinvenuto in via Opi, ad Avezzano, si sono concluse con successo. La macchina operativa messa in moto è stata imponente e tutti hanno svolto un ruolo prezioso. Gli uomini che hanno svolto il compito più delicato appartengono al VI Reggimento Genio Pionieri di Roma, gli stessi che oggi hanno omaggiato il Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio.

Omaggio graditissimo da parte degli artificieri del VI reggimento Pionieri di Roma” scrive il primo cittadino di Avezzano condividendo online le immagini dell’incontro “Veri e propri eroi che hanno voluto ringraziare tutti noi, amministratori e cittadini, per tutto il grande lavoro che ha facilitato le loro operazioni“.

Al momento della consegna, il Sergente Maggiore Aiutante, Domenico Fava, ha detto: “Da parte nostra e del VI Reggimento Genio, noi siamo i diretti responsabili del nucleo Artificieri, volevamo porle questo omaggio per la grande disponibilità che avete dato fin dall’inizio. Noi siamo rimasti contenti per il nostro operato, ma soprattutto per la vostra disponibilità e per l’efficacia di questa macchina enorme che si è mossa per l’area di sgombro che ci ha permesso lavorare nelle migliori condizioni. Siamo veramente contenti, Sindaco, la ringraziamo di tutto, di cuore“.

Il Sindaco Di Pangrazio, da parte sua, ha accettato con soddisfazione l’omaggio ricevuto: “Grazie per quello che fate per tutta l’Italia, non solo per quello che avete fatto ad Avezzano ma per quello che fate in Italia e fuori d’Italia. Un lavoro delicatissimo che può fare solamente chi ha il cuore grande e, soprattutto, la forza mentale giusta. Grazie“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi