Avezzano – Le operazioni di disinnesco e di brillamento dell’ordigno bellico rinvenuto il 10 febbraio in via Opi ad Avezzano sono state importanti e impegnative per tutti. Alla luce del successo conseguito, il Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, ha recentemente inviato una comunicazione di personale ringraziamento al Sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio.
Il Prefetto Torraco sottolinea come le operazioni di bonifica siano state un “importante banco di prova per la comunità locale“. L’intervento è riuscito pienamente in condizioni di totale sicurezza, entro i tempi che erano stati indicati. Tutto ciò, scrive la Torraco “è stato il frutto di una sinergica attività di pianificazione ed esecuzione, nella quale tutte le componenti coinvolte hanno assicurato il loro prezioso contributo nel rispetto delle competenze e dell’attento adempimento delle incombenze“.
Viene riconosciuto l’impegno della collettività che, correttamente informata dagli Uffici comunali di Avezzano, ha subito disagi minimi e un rapido ritorno alla normalità. Il Prefetto ringrazia quindi coloro che nel Comune di Avezzano hanno permesso che tutto procedesse per il meglio. “Desidero, pertanto esprimere il mio personale apprezzamento per l’egregio lavoro svolto” si legge nella comunicazione “nella consapevolezza che ciascun Ente abbia operato per il raggiungimento del bene primario della sicurezza e dell’incolumità pubblica“.
In chiusura la dottoressa Torraco prega il Sindaco Di Pangrazio di “estendere le mie espressioni di ringraziamento a tutto il personale che ha partecipato attivamente e con elevata professionalità alle operazioni di che trattasi“.