Sequestro di 1,6 Kg di cocaina a Celano, Sindaco Santilli: “Elevato consumo, la dipendenza si affronta con l’aiuto alla persona”

Celano – È di ieri la notizia, che abbiamo pubblicato anche sulle pagine del nostro giornale, relativa al sequestro di un’importante quantità di cocaina avvenuto a Celano da parte dei Carabinieri. Gli agenti dell’Arma hanno sequestrato 1 chilo e 620 grammi di droga pronta per essere immessa nei canali di spaccio. A margine di un’operazione così importante, il Sindaco di Celano, Settimio Santilli, ha condiviso una nota online con le sue considerazioni.

Dopo aver ringraziato i Carabinieri per aver condotto il sequestro e i conseguenti arresti, Santilli riflette sul fenomeno che sta dietro al ritrovamento di una quantità di cocaina tanto importante. “Un così alto quantitativo di droga pronto allo spaccio” scrive il Sindaco “si giustifica con un altrettanto elevato mercato di consumo. Una piaga sociale che non può essere affrontata solo con la repressione, ma anche, se non soprattutto, con l’aiuto alla persona“.

Le persone che ricorrono all’uso di stupefacenti non hanno bisogno di pettegolezzi ma di aiuto. “In questo è dovere della politica dare ulteriore impulso ai “Centri dell’ascolto della persona” che noi abbiamo da anni ormai in via Stazione per combattere le dipendenze da droga, alcool e ludopatie con l’aiuto delle professionalità e competenze giuste. Non è una vergogna recarsi allo sportello, bensì un atto di umiltà, coraggio e forza“. Conclude poi il Sindaco di Celano: “Non condanniamo chi ha una dipendenza, aiutiamolo ad uscirne fuori, rimettiamo al centro della nostra società la persona“.

LEGGI ANCHE

Celano, maxi sequestro di cocaina occultata nel camino di casa. Avrebbe fruttato oltre 200mila euro

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri