La Fim-Cisl prima organizzazione sindacale alla Assut Europe di Magliano dei Marsi

Magliano de’ Marsi – È con estrema soddisfazione che la FIM-CISL annuncia il risultato nel rinnovo della R.S.U. + R.L.S. alla ASSUT Europe S.p.A.

“Il risultato è tanto più importante – fanno sapere – perché la FIM-CISL, non era presente nel precedente governo sindacale della fabbrica ma è ulteriormente importante perché negli ultimi 2 anni, pur avendo numerosi iscritti, pur senza rappresentanza, ha sempre svolto il ruolo attivo e propositivo, innanzi alle cose “storte” che succedevano all’interno della fabbrica, sia sotto il profilo industriale, sia nelle relazioni fra la Direzione e le Maestranze.


Storture che hanno indotto le maestranze a dire basta e a mettere in atto 13 ore di sciopero nel mese di febbraio; 13 ore di sciopero che, tra l’altro, hanno portato anche alle dimissioni della precedente R.S.U. e, quindi, a questo nuovo assetto sindacale in fabbrica.


Da subito la nuova R.S.U. composta da, Alessio Generali (FIM-CISL anche R.L.S. – il più votato), Patricia Aiello (FIOM-CGIL) e Claudia Pistilli (UILM-UIL), unitamente a FIM-FIOM-UILM, dovrà gestire lo spinoso problema della C.I.G.O., delle problematiche relative alla produzione, al recupero delle ferie, la turnistica, la mensa ecc.
Alla squadra della FIM-CISL di fabbrica, a Maria Pia, Sandro, Loredana e Lara, va il ringraziamento più sincero della FIM e della CISL Interregionale. Ai dipendenti che hanno deciso di accordare la fiducia, alla FIM-CISL, non si può fare altro se non ringraziarli con una promessa: non resterete delusi”.


I risultati. Votanti: 70; Voti validi: 67; Schede bianche: 2; Schede nulle 1 FIM-CISL: 25 voti (21 Alessio Generali, 3 Maria Pia TANGREDI, 1 Loredana BOLOGNA;
FIOM-CGIL: 22 voti (15 Patricia AIELLO, 6 Laura FRANCHI, 1 Consuelo SABATINI);
UILM-UIL: 20 Voti di cui 2 di lista (11 Claudia PISTILLI, 7 Maria Anatolia
DIODATI).

Leggi anche

Necrologi Marsica

Domenica Filomena Salucci

Redazione contenuti

Adua D’Addario

Redazione contenuti

Domenica Filomena Salucci

Redazione contenuti

Adua D’Addario

Redazione contenuti

Renzo Renzi

Casa Funeraria Rossi

Marfisa De Gasperis

Casa Funeraria Rossi