Le betonelle della vecchia piazza di Aielli saranno riutilizzate per uno spazio nuovo, Di Natale: “A noi piace non buttare nulla”

AielliRiciclare è molto meglio che buttare: potrebbe essere questa, in breve, la filosofia che seguono gli amministratori di Aielli che mostrano di avere sempre un atteggiamento green. La pavimentazione della vecchia piazza, 1000 mq di betonelle, sarà riutilizzata per allestire uno spazio nuovo. È lo stesso Sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, a spiegare cosa sta avvenendo in paese.

Le betonelle tolte dalla vecchia piazza potevano essere considerate materiale di risulta, quindi rifiuto, oppure potevano essere riutilizzate. “Nel primo caso sarebbe stato un semplice costo in più, nel secondo avrebbero trovato nuova vita” scrive Di Natale “A noi piace non buttare nulla e la scommessa pare sia stata vinta. Quello che era un rifiuto si sta trasformando nell’ennesima rigenerazione. Un nuovo spazio della cui esistenza pochi si accorgevano sta per diventare disponibile. Se prima avevamo una piazza fra un po’ ne avremo due“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi