Pescina – Su iniziativa dell’assessore del Comune di Pescina, Antonio Odorisio, è stata organizzata, per domani, domenica 26 Marzo, un’iniziativa denominata “Veniamoci incontro“. Si tratta di una giornata ecologica durante la quale i partecipanti si occuperanno di ripulire le aree verdi che si trovano a confine tra i territori comunali di Pescina e San Benedetto dei Marsi.
“Veniamoci incontro servirà a pulire le zone di confine tra paesi contigui. Stavolta riguarda i territori di Pescina e San Benedetto dei Marsi, ma l’auspicio è che anche altri comuni del territorio si interessino a questa iniziativa” spiega l’assessore Odorisio “Io proporrò l’idea ad altri Comuni confinanti come Ortucchio, con il quale già stiamo preparando il bando di gara per la raccolta differenziata, proprio in ottica di fusione di servizi tra enti, Gioia dei Marsi e Collarmele perché quando si tratta di pulire queste aree poste ai confini ci sono problemi per le competenze. Penso che giornate ecologiche come queste possono fornire il miglioramento generale della situazione dei nostri territori. Solo l’unione può “salvarci”.“.
Insieme a l’assessore Odorisio collaborano anche l’assessore Guido Verrocchia, delegato alla frazione di Venere, e l’assessore Antonio Cerasani, delegato all’ambiente del Comune di San Benedetto dei Marsi.