Avezzano – Approfittando di una splendida giornata di sole organizzata dalla Runners Avezzano con la partecipazione degli atleti delle altre società podistiche di Avezzano, si è svolta una prova generale del percorso della prossima “Fucino Half Marathon” valida come campionato italiano UISP di mezza maratona, che si svolgerà il 30 aprile 2023.
Alla prova hanno partecipato circa 80 atleti che si sono cimentati sulla distanza dei 21,097 km previsti da regolamento, avendo a disposizione dei punti ristoro allestiti dalla Runners Avezzano lungo il percorso; i “Briganti d’Abruzzo”, la società organizzatrice della gara, ha messo a disposizione delle maglie ricordo per i partecipanti alla giornata.
La partenza è stata per tutti da Piazza della Repubblica, davanti l’edificio comunale cittadino, per poi snodarsi verso piazza Torlonia, il Castello Orsini e quindi la strada che porta verso Borgo Via nuova e via verso il fucino per circa 10 km, giro di boa e poi ritorno verso la partenza dove la Runners ha allestito un ristoro per tutti i partecipanti. Appuntamento alla prossima prova percorso.
L.P.