Collarmele ospiterà la terza edizione del Festival dei Giovani dell’Appennino, appuntamento per il 5 agosto 2023

Collarmele – Il 5 agosto 2023 si terrà la terza edizione del Festival dei Giovani dell’Appennino, primo festival dedicato interamente ai ragazzi dell’entroterra. Il paese ospistante, quest’anno, è il Comune marsicano di Collarmele. Il Festival è un unicum nell’ambito del nostro territorio e più in generale nel panorama delle aree interne italiane.

L’obiettivo è riunire delegazioni giovanili provenienti da paesi dell’Appennino e discutere insieme dei disagi patiti nei territori marginali, per elaborare soluzioni condivise in vista di uno sviluppo locale e connesso, contando sulla consulenza scientifica del poeta e paesologo irpino Franco Arminio

Saranno tanti i paesi e gli enti territoriali che prenderanno parte alla terza edizione del Festival dei Giovani dell’Appennino: il Comune di Collarmele ospite dell’evento, il Parco Naturale Regionale Sirente Velino, il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, l’Associazione Borghi Autentici d’Italia, Confartigianato ImpreseConfcooperative Abruzzo, CSV Abruzzo, l’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere, il GAL Marsica e ANGA – Giovani di Confagricoltura.

È prevista la collaborazione di Ferrovia dei Parchi col progetto denominato “Binari senza tempo di Fondazione Ferrovie – Gruppo Ferrovie dello Stato. Quest’anno, inoltre, la manifestazione sarà presentata presso il Senato della Repubblica italiana.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri