Avezzano – Il Torlonia primeggia in due competizioni di traduzione dal Latino. Nel Certamen Latinum Antico e Moderno: lo studente Emanuele Ronchetti della classe 2B si è classificato primo tra 150 partecipanti provenienti da numerosi Licei italiani. L’alunno avezzanese si è cimentato in una prova che prevedeva la traduzione e l’analisi di un brano tratto dall’opera De officiis di Cicerone.
Il Certamen Latinum si è svolto nell’ambito della terza edizione della Giornata mondiale della lingua latina che si è tenuta a Roma il 13 e il 14 Aprile scorsi. L’evento è stato promosso dalla Delegazione AICC (Associazione Italiana di Cultura Classica) e quest’anno è stato dedicato all’universo femminile: figure del mito e della leggenda, della storia e della letteratura latina.
Altro successo del Torlonia arriva dal Certamen Ovidianum che si è tenuto di Sulmona dove l’alunna Chiara Gargiulo della classe IIID si è classificata al quinto posto ottenendo un Diploma di merito. Grande soddisfazione per i risultati ottenuti dai ragazzi hanno espresso le docenti di latino Antonella Tibaldi e Franca Di Benedetto e tutta la comunità scolastica del Torlonia.
Comunicato stampa