Civitella Roveto – “Oggi, alle 13.00, in presenza di pochissimi amici, nel cimitero di Civitella, abbiamo provveduto ad eseguire le operazioni di sepoltura del Sig. Marino Ettore, deceduto il 6 marzo all’ospedale di Avezzano“. Con queste parole Pierluigi Oddi, Sindaco di Civitella Roveto, comunica quanto avvenuto nella giornata di oggi: un uomo, rimasto completamente solo, ha finalmente trovato degna sepoltura.
Marino Ettore, racconta il Sindaco Oddi, era di Roma ma abitava in una piccola casa a Civitella Roveto. Dopo il decesso il suo corpo è rimasto in una cella frigorifera dell’Ospedale di Avezzano per 44 giorni. “Su segnalazione di alcuni amici, in qualità di Sindaco mi sono fatto carico della vicenda dopo aver chiesto l’autorizzazione al Comune di Avezzano, al fine di consentire la sepoltura vicino la moglie, deceduta pochi mesi fa e oggi finalmente le salme si sono ricongiunte, nella pace eterna“, scrive il primo cittadino di Civitella Roveto.
Un gesto di estrema civiltà e di grande rispetto. Un atto generoso nei riguardi di un uomo che è morto da solo e da solo è rimasto per tanti giorni, senza che nessuno ne reclamasse la salma. Presso il cimitero di Civitella Roveto è stata oggi offerta degna sepoltura a Marino Ettore. “Personalmente ho portato l’ultimo saluto al Sig. Marino Ettore da parte di tutta la collettività di Civitella Roveto” conclude Oddi “Seguirà adesso tutta la parte burocratica per le dovute richieste al Tribunale di Avezzano“.