Avezzano – I consiglieri comunali di maggioranza Ernesto Fracassi e Nello Simonelli uniscono le forze, fancendo un’alleanza tra liste. Si uniscono formalmente e ufficialmente le liste di maggioranza ‘Patto Per La Marsica’ e ‘Avezzano Città Territorio’ con l’intento di esser presenti in modo più incisivo nelle scelte amministrative.
“Si tratta – dice Fracassi – di un’operazione di rafforzamento politico e amministrativo, condivisa dal primo cittadino Giovanni Di Pangrazio. Oggi, le urgenze della Marsica ci impongono di essere, come amministratori, più vicini e più attivi che mai. Dalla ferrovia all’ospedale, dai tribunali ancora da salvare alle imprese che chiedono aiuto: la collaborazione e la condivisone sono elementi fondamentali per andare avanti senza intoppi”.
“Potendo esercitare un maggior peso in Consiglio, potremo anche meglio rappresentare i bisogni e le necessità che ci vengono evidenziati, nell’interesse esclusivo dei cittadini”, continua Simonelli.
“Punteremo a migliorare – concludono i due consiglieri – anche il confronto istituzionale, sia orizzontale che verticale. Siamo pronti ad esprimere una collaborazione all’interno dell’esecutivo”.