Gestione dell’orso bruno marsicano, servizio TV da Lecce nei Marsi per il programma “Controcorrente” di Rete 4

Lecce nei Marsi – Nel corso della prossima puntata del programma televisivo “Controcorrente“, in onda domani, mercoledì 3 Maggio, alle ore 21.30 su Rete 4, sarà trasmesso uno speciale dedicato alla gestione dell’orso bruno marsicano. L’inviato di “Controcorrente” ha incontrato e intervistato Augusto Barile, Sindaco di Lecce nei Marsi, per affrontare l’argomento.

Dopo le numerose e diffuse polemiche relative alla presenza di orsi ritenuti aggressivi in Trentino e alle scelte drastiche messe in campo dal presidente Fugatti, sono molti gli esperti che hanno sottolineato come il “sistema” abruzzese per la gestione degli orsi sia quello da emulare, anche in territorio trentino. Il legame che l’Abruzzo, e la Marsica in particolare, ha con gli orsi è ancestrale e profondo.

Il Sindaco Barile ha reso la sua testimonianza da amministratore di un Comune che, come sappiamo, è incluso nell’area del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e, proprio per questo, conosce la presenza dell’orso bruno marsicano e di molti altri esemplari di fauna selvatica con i quali si porta avanti, da secoli, una convivenza necessaria.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi