Collelongo – Sono partiti, a Collelongo, i lavori per la demolizione dell’edificio della ex palestra comunale. A darne comunicazione il Vice Sindaco del paese, Rocco Venettacci, il quale spiega: “Una struttura storica del nostro paese ma che ormai non riusciva più a vivere secondo i moderni standard di efficienza, sicurezza e sostenibilità“.
“Obiettivo è ovviamente quello di sostituirla con una struttura moderna ed efficiente, funzionale e funzionante” continua nella sua nota Venettacci “con nuovi standard di progettazione e nuove tecniche di costruzione tali da garantire una maggiore durabilità e sostenibilità gestionale“.
Nel provvedimento comunale che dispone l’affidamento dei lavori, si legge che la “demolizione della palestra comunale sita nel complesso sportivo Chiaravalle di importo pari ad € 150.000,00, nell’ambito del programma di maggiori dimensioni per la demolizione dell’attuale e la ricostruzione di una nuova e diversa palestra, anch’esso previsto nel bilancio 2022 per un importo complessivo di € 1.230.000,00“.