Celano – Hanno preso il via i lavori per il rifacimento completo del campo sportivo intitolato a don Luigi Di Summo che si trova a Borgo Strada 14, a Celano. A darne comunicazione è direttamente il sindaco Settimio Santilli il quale spiega che l’importo impegnato è pari a 1 milione e 95 mila euro.
“I lavori” scrive il primo cittadino di Celano “che dovrebbero concludersi entro l’anno prevedono:
– un nuovo sottofondo e la posa in opera del manto in erba sintetica di ultima generazione con l’area da gioco che avrà dimensioni notevolmente maggiori;
– la demolizione e ricostruzione degli spogliatoi e del locale adibito a Pronto Soccorso,
– il rifacimento dell’impianto di illuminazione;
– il ripristino della recinzione“.
Le opere in corso permetteranno l’omologazione dell’area gioco a numerose attività sportive: calcio; calcio a 5; rugby; football americano; hockey su prato.
“Il lavoro del campo Don Luigi Di Summo” conclude Santilli “si inserisce in una più amplia riqualificazione che sta interessando tutto il Borgo di Strada 14, dove è stata completata la riqualificazione di “Piazza della Pace” che ha cambiato completamente aspetto e a un primo colpo d’occhio si presenta molto bella ed elegante. Entro l’anno dovrebbero partire anche i lavori del nuovo collettore fognario, al termine dei quali il Borgo avrà cambiato totalmente pelle“.