Lo storico oste avezzanese Antonello Magliari aprirà con Zerocalcare “Osteria Sauli”: darà lavoro alle donne vittime di violenza

“Osteria Sauli” è il nuovo progetto che vede la firma di Antonello Magliari, storico oste romano di origini avezzanesi, la moglie Stefania Pinto, cuoca pugliese di grande esperienza, il celebre fumettista Zerocalcare, all’anagrafe Michele Rech, e Francesco Cianciarelli, cuoco amico sia di Antonello sia di Zerocalcare.

Il fumettista di Arezzo, autore tra le altre cose dei due successi Netflix “Strappare lungo i bordi” e “questo mondo non mi renderà cattivo”, ha contribuito al progetto dei suoi esperti e rinomati soci nel campo enogastronomico acquistando una quota. Nel progetto è stata coinvolta anche la Casa delle donne Lucha y Siesta in modo da poter formare e inserire nel mondo del lavoro le donne vittime di violenza. Una vera Osteria romana che aprirà le porte a settembre in zona Garbatella. Il menù verterà ovviamente sulle tipicità della cucina romana, ma saranno presenti anche dei piatti abruzzesi e pugliesi in onore alle origini dei due coniugi proprietari.

Proprio per rispettare la tradizione romana, l’Osteria Sauli avrà come protagonista il vino sfuso. “Sto già prendendo accordi con Ottaviano Pasquale ed altri amici produttori per avere un vino sfuso di qualità, soprattutto il bianco. Nell’osteria di Garbatella abbiamo un bellissimo frigorifero con 4 bocchette dove metterò altrettanti bianchi sfusi. Poi certo avremo una carta dei vini senza dubbio, ma spingeremo tantissimo sul quartino che poi è quello tipico dell’osteria” ha spiegato Antonello Magliari al Gambero Rosso. Si parte però alle 18 con l’aperitivo, quello romano con spritz e gazzosa da accompagnare ai salumi che prepara Antonello ed ai formaggi di Nunzio de La Porta dei Parchi direttamente da Anversa degli Abruzzi.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi