Mario e Laura, due studenti d’arte spagnoli, dipingono e abbelliscono le fioriere di Aielli

Mario e Laura
||||

Aielli – Il connubio tra l’arte, i giovani e la fusione culturale, ad Aielli, continua. Come spiega il Sindaco Enzo Di Natale, due giovani studenti d’arte spagnoli, Mario e Laura, hanno dato vita ad altre opere colorate e originali all’interno del borgo. I due ragazzi sono giunti a Borgo Universo “grazie a un partenariato nato tra il nostro comune e la scuola di Arte della città di Teruel, comune spagnolo di 35.675 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia, situato nella comunità autonoma dell’Aragona“, scrive il Sindaco.

C’era della vernice in magazzino e Mario e Laura si sono messi al lavoro per non sprecarla. Hanno quindi creato dei colorati e suggestivi disegni su alcune anonime e grigie fioriere che, spiega Di Natale, “stonavano ormai con l’ambiente circostante“. Alla fine il paese di Aielli si è arricchito di altri piccoli e nuovi capolavori “a costo zero”.

L’arte” continua a scrivere il primo cittadino di Aielli “è stata ancora una volta il nostro punto di incontro con realtà e culture diverse. Il nostro obiettivo è quello di continuare a collaborare con questo istituto scolastico spagnolo che parla di noi, del nostro museo a cielo aperto e del modello Aielli e che vorrebbe continuare a inviarci studenti interessati a dipingere, restaurare e contribuire ad abbellire il nostro paese“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi