Castellafiume – Il Comune di Castellafiume, per le festività del Natale, ha fatto una scelta particolare. Ha destinato le risorse finanziarie all’acquisto di mascherine, disinfettanti e tamponi necessari alla popolazione per fronteggiare l’emergenza Covid-19 e non all’acquisto delle illuminazioni natalizie, pur rispettando la tradizione del Santo Natale con la sola rappresentazione della natività in piazza.
“Cari cittadini, amministrare un Comune significa anche scegliere come allocare le risorse finanziarie. Il 2020 è stato un anno particolare” scrive il Comune.
“A marzo” continua “in piena pandemia abbiamo deciso di creare un capitolo di bilancio per fronteggiare l’emergenza Covid che ci ha permesso di acquistare mascherine, disinfettanti e tamponi per la popolazione ed effettuare sanificazioni delle aree pubbliche. Le stesse aree che l’anno scorso erano addobbate a festa per il Natale.
Ma quest’anno con il coprifuoco, senza le cene in famiglia, senza ritrovi nelle piazze o nei locali saranno festività diverse. Per questo ci è sembrato più opportuno utilizzare le nostre risorse per aumentare le difese contro covid, piuttosto che illuminare la piazza. Anche per rispetto delle famiglie di chi ha perso la sua battaglia contro il virus. In piazza troverete il tradizionale presepe sistemato dalla pro loco di Castellafiume, che ringraziamo a nome di tutta la comunità”.
“Alla fine pensiamo di aver fatto la cosa giusta!” conclude l’Amministrazione Comunale.