L’Aquila – Una “dolce” donazione della Scuola di cucina “Quantobasta” per portare un sorriso alle famiglie meno fortunate in questo Natale 2020.
La chef avezzanese Ivana De Gasperis e il suo collega Fabio Favaloro, gestori della Scuola “Quantobasta” di L’Aquila, hanno voluto rivolgere il loro pensiero a chi, in questo delicato momento, è in una situazione di difficoltà con la donazione del tipico dolce natalizio, il panettone.
I panettoni artigianali prodotti dalla Scuola, 25 in totale, sono stati donati all’Associazione Rete Solidale e alla Casa del Volontariato provinciale L’Aquila.
“Il panettone artigianale” ci confidano i due chef De Gasperis e Favaloro “è un prodotto particolare, che di solito viene acquistato solo da una nicchia di persone che ne concepiscono il gusto. Perciò non è propriamente accessibile a tutti, e perciò abbiamo pensato di donarlo a chi non ha la possibilità in questo momento storico così difficile. Abbiamo pensato alle persone meno fortunate attraverso azioni concrete che speriamo regalino un momento in più di felicità e gioia”.
“In effetti” concludono con estrema sincerità “erano panettoni non vendibili perché semplicemente non erano belli da vendere e siccome siamo molto attivi nella lotta contro lo spreco alimentare abbiamo deciso di donarli”.