Da oggi l’Italia torna tutta in zona rossa, per gli ultimi 6 giorni di lockdown nazionale, fino all’Epifania, con la “pausa” arancione del 4 gennaio. Non sono consentiti cenoni al ristorante, è consentito solo l’asporto fino alle 22 e la consegna a domicilio senza restrizioni.
È possibile andare a messa, ma il consiglio è quello di scegliere la chiesa più vicina a casa. Da oggi si potrà uscire per fare una passeggiata vicino a casa con la mascherina e fare attività sportiva da soli, sarà necessaria l’autocertificazione per gli unici spostamenti consentiti, vale a dire quelli per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità o per tornare alla propria residenza o domicilio.
Il coprifuoco la notte di San Silvestro è prolungato fino alle 7 di mattina e non è consentito ospitare più di due persone non conviventi, che dovranno rientrare a casa entro le 22 oppure trattenersi a dormire nell’abitazione, cosa fortemente sconsigliata.
Oggi tutti i negozi alimentari e i supermercati, farmacie, librerie, tabaccherie, parrucchieri, fiorai, profumerie e gli altri esercizi normalmente aperti in zona rossa osserveranno i consueti orari dei giorni prefestivi e festivi.
È consentito spostarsi ma con autocertificazione ed in auto possono stare massimo 2 persone non conviventi.
Terza pagina
A Tagliacozzo la fontana di Piazza dell’Obelisco compie 200 anni
Ermanno Salvatore
Dove si trova Cominium
Andrea Di Marino
Panorama di Avezzano in una cartolina degli anni ’40
Maria Tortora
Capodanno in zona rossa: coprifuoco esteso fino alle 7 di mattina
Capodanno in zona rossa: coprifuoco esteso fino alle 7 di mattina