Dalle piste da sci del Monte Magnola è Iniziato il trasporto del gatto delle nevi (video e Foto)

Il gatto delle nevi verrà scaricato dove i soccorritori stanno lavorando incessantemente da domenica sera alla ricerca dei quattro dispersi e
||
||

Massa d’Albe – Sulle piste da sci del Monte Magnola, nella zona del Pistone, sono presenti circa 15 persone tra operatori degli Impianti, Volontari della Protezione Civile e Vigili del Fuoco che stanno lavorando congiuntamente per “imbracare” il pesante veicolo, messo a disposizione dagli Impianti Monte Magnola, per il trasporto aereo.

E’ arrivato sul posto un elicottero che, come si vede dai video pubblicati, sta procedendo al trasporto dei singoli pezzi smontati del gatto delle nevi.

Fra un paio di ore è previsto l’arrivo sulla pista di Ovindoli dell’elicottero speciale, un Ericsson S 64 direttamente da Ciampino, per trasportare il resto del gatto delle nevi fino a quota 2000 metri nella zona di ricerca sul Monte Velino.

Il gatto delle nevi verrà scaricato dove i soccorritori stanno lavorando incessantemente da domenica sera alla ricerca dei quattro dispersi e servirà per eseguire la delicata operazione di abbassamento del livello del manto nevoso.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi