Avezzano – Questa mattina alle ore 10:00 è stata inaugurata all’Istituto Don Orione di Avezzano la “parete degli abbracci.” Dopo i lunghi mesi di isolamento imposti dalla pandemia, queste strutture consentono l’incontro in sicurezza tra gli ospiti delle residenze ed i familiari: il “contatto fisico” è reso possibile da una parete in materiale plastico lavabile, che divide il modulo in due ambienti, all’interno della quale sono ricavate apposite maniche che permettono, appunto, di abbracciarsi o stringersi le mani.
Gli anziani da una parte e i loro parenti dall’altra entreranno poi con le braccia in “manicotti” monouso con i quali potranno toccarsi e abbracciarsi”.
Il familiare potrà accedere solo dopo aver effettuato il tampone.
Oggi il primo abbraccio, “la figlia che incontra sua madre ci ha detto: “domani è il mio compleanno ma voi oggi mi avete fatto rinascere di nuovo” dichiara Don Vittorio Quaranta.
“Un grazie particolare al MOV Marsica, all’ANCE dell’Aquila, all’AVIS di Avezzano, alla ditta Rossi e a tutti i benefattori che hanno reso possibile questo giorno di speranza” conclude.