Carsoli – Eligio Ferrari è venuto a mancare a soli 48 anni a causa di una grave malattia. Dalla sua dipartita sono trascorsi esattamente 2 anni e i membri della Croce Rossa di Carsoli, di cui Eligio era il vice presidente, lo hanno ricordato con un pensiero commosso e affettuoso: “Ciao Elì…. Sono passati già due anni… Sono due anni senza le tue telefonate, le tue “ispezioni”, i tuoi “assilli” su ogni cosa… Senza TE…“.
Due anni fa, la scomparsa di Eligio Ferrari aveva gettato nella costernazione un’intera comunità che lo aveva sempre amato e apprezzato per quanto di significativo e umano era riuscito a fare nel corso della sua vita. Continua il messaggio dei suoi amici della Croce Rossa di Carsoli: “Quest’anno abbiamo provato a festeggiare i tuoi 50 anni a modo nostro, con quello che piaceva fare anche a te e dobbiamo dire che ci hai fatto parecchi scherzetti perché in quella giornata sono accadute molte cose di cui ancora non riusciamo a trovare una spiegazione terrena. Eri tu“.
In conclusione: “Manchi come legante della nostra vita perché fondamentalmente era la tua preoccupazione più grande…. Sappiamo che ci sei e portiamo avanti ciò che tu amavi tanto, come tu ci hai insegnato a fare. Ti mandiamo un bacio enorme… Ciao Vicepresidè!!!“.