Avezzano – Protesta questa mattina davanti ai cancelli dell’Istituto di Istruzione Superiore ITIS “Ettore Majorana” di Avezzano da parte di alcune classi che hanno deciso di non entrare a scuola. Secondo quanto riferiscono gli studenti, sembrerebbe che una classe sia stata messa in quarantena con un provvedimento limitato ai soli studenti e non anche ai professori.
Il motivo dello sciopero riguarda perciò la questione dei docenti in quanto le classi interessate, quella dei casi positivi e quelle in sciopero, hanno in comune tutti i professori che continuano a svolgere il loro lavoro in presenza. Una situazione, a loro avviso, ingiusta.
I ragazzi hanno parlato in mattinata con il Dirigente Scolastico, Piero Buzzelli, che ha ricordato loro l’applicazione rigorosa del Protocollo anti covid da parte della scuola (distanze, mascherine, igienizzazione delle mani ed altro), così come effettivamente gli stessi studenti riconoscono, e consigliato di rivolgersi alle autorità competenti in materia.
Gli studenti, che continueranno a scioperare anche nei giorni prossimi, si sono rivolti al Comune, alla Provincia e all’Asl ma al momento non sono riusciti ad avere un contatto con i referenti.
Domani mattina si recheranno nella sede del Comune di Avezzano con l’intento di riuscire a parlare della situazione con il Primo Cittadino Giovanni Di Pangrazio.