Avezzano – Nella serata di ieri ad Avezzano sul ponte di Via Pagani ex Via Albense è stato appeso uno striscione con in nomi dei quattro escursionisti dispersi sul Monte Velino da domenica 24 gennaio 2021. La foto dello striscione è stata pubblicata da molte persone sui social: un cuore rosso ed i quattro nomi Gian Mauro, Tonino, Valeria e Gianmarco sono visibili per tutti coloro che transitano sotto il ponte.
In passato sono stati numerosi i messaggi veicolati attraverso questa modalità con svariati contenuti.
Il gesto di ieri dimostra quanto il popolo avezzanese sia toccato da questa terribile vicenda, dal giorno nel quale è stata data notizia della scomparsa dei quattro escursionisti molti sono stati gli attestati di affetto rivolti ai familiari dei quattro ragazzi. L’intera comunità si è stretta intorno a loro con messaggi e gesti di vicinanza.
Ancora una volta i marsicani hanno dimostrato cuore e sensibilità in questa circostanza che sta tenendo tutti col fiato sospeso e che vede impiegate ingenti forze in campo con l’energia, la professionalità e la speranza che non abbandonano mai i soccorritori.