Marsica – Mario Flammini, Ugo D’Ippolito, Sophia Gentile, Nicole Di Loreto, Giulia Cipollini e Federica D’Agostino. Questi i nomi dei marsicani che prenderanno parte al campionato italiano di barrel racing e pole bending in programma dall’11 al 14 febbraio 2021 all’Horse Riviera Resort a Cattolica.
Il barrel racing e il pole bending sono due discipline americane. Per la precisione, il barrel racing è una specie di rodeo che si disputa negli Stati Uniti e consiste in un percorso di tre barili che devono essere aggirati nel minor tempo possibile da cavallo e cavaliere. Il pole bending, invece, è una disciplina che prevede che cavallo e cavaliere debano percorrere una linea retta di paletti disposti a una distanza di 6.4 metri l’uno dall’altro facendo uno slalom fra questi senza abbatterli, e ritornare indietro sul lato opposto.
Gli atleti marsicani che prenderanno parte al campionato italiano partecipano alla vittoria di ben 100.000 euro messi in palio. Inoltre i primi dieci classificati faranno parte della squadra italiana che sfiderà l’America è il Brasile al golden bukle che si terrà a ottobre 2021 a Malta.